Squadra che vince non si cambia: come un team motivato può far crescere il fatturato del tuo locale
“Tutte sempre sorridenti, le cameriere sono state perfette e preparate alla richiesta di informazioni sui cibi con attenzioni giuste e mai eccessive.”
“Tanta gentilezza e cortesia”.
“Servizio veramente gentile e accurato”.
“Vedi il sorriso anche sotto la mascherina”.
Queste sono alcune delle recensioni lasciate da clienti di differenti locali in Lombardia.
Che l’attenzione al servizio fosse da sempre importante per il cliente non è una novità ma, in questi ultimi mesi l’importanza che viene attribuita è aumentata: gentilezza e cortesia dello staff sono elementi che pesano nella fidelizzazione del cliente.
Il tuo team è uno degli elementi fondamentali nel determinare il successo della tua attività imprenditoriale.
E’ importante ascoltare la tua squadra personalizzando le tecniche per adattarti a ciascuna persona.
Il cliente che entra nel tuo locale desidera essere accolto in un ambiente piacevole, dove non si lesina sui saluti e neanche sui sorrisi.
Ti potrà sembrare una banalità ma, esiste un collegamento tra i tuoi collaboratori e la fidelizzazione della tua clientela.
E qui arriviamo al punto cruciale, come costruisci e motivi la tua squadra per renderla vincente?
Impara insieme alla formatrice e Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia Donatella Rampado:
- Come gestire in modo efficace la motivazione del tuo team
- Le migliori strategie per motivare i dipendenti e aumentarne la produttività
- Scopri cosa motiva i tuoi clienti, il denaro non è tutto.
Ricevi, al termine del corso, l’attestato di partecipazione.
L’attestato è valido per accedere al Master “Master & Work Barista Barman 4.0”
La masterclass è terminata.