Celebriamo il croissant
La prima colazione è da sempre tra gli elementi che fanno pendere l’ago della bilancia nella scelta di un albergo.
La sua trasformazione è innegabile: i grandi buffet da sogno che hanno sempre costituito un’importante discriminante nella scelta di un hotel, hanno ceduto il posto a…. Sì, a cosa?
Ad una colazione in camera, a tavola o in scatola!
Queste sono alcune delle proposte adottate per ripensare ad uno dei momenti più apprezzati per chi soggiorna in albergo, tutte legate ad un unico filo conduttore: non far venir meno l’esperienza che il cliente desidera vivere.
Nel mare di cambiamenti, però, una cosa non è cambiata affatto: il predominio indiscusso del croissant che rappresenta il 70% dei prodotti dolci consumati.
Qual è l’identikit tipo del consumatore di croissant?
- Oltre il 60% ha più di 35 anni
- Oltre il 50% dei consumatori lo preferisce farcito
Il croissant oltre ad essere una certezza nell’ora della colazione, sta prendendo sempre più piede anche in altri momenti della giornata come l’aperitivo e il dopo cena.
C’è da chiedersi: “Nella versione 2.0 della tua colazione, hai deciso che ruolo far giocare al tuo croissant?”
Stai sfruttando tutte le sue potenzialità?
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- Le 3 regole d’oro per avere un croissant perfetto
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