Tutto l’anno è tempo di gelato: scopri 3 strategie per far crescere i tuoi guadagni
Dalla colazione al dopocena sembra proprio che gli italiani non possano rinunciare al gelato …365 giorni l’anno!
Enormi coppe gelato con chili di panna montata, smarties, cioccolata e cos’altro si vuole, frullati con gelato, cioccolato, frutta, strati di waffle… Questi dessert dalle proporzioni esagerate e coloratissimi sono stati protagonisti dei trend del 2020 e delle storie di Instagram.
I dati presentati dalla FIPE dimostrano come il 37% delle gelaterie lavora ormai tutto l’anno, tanto da rinunciare alle tradizionali chiusure stagionali.
Per quanto riguarda le occasioni di consumo l’81,8% degli intervistati si concede un cono o una coppetta come spuntino pomeridiano, mentre per il 66% del campione è un ottimo dopocena.
Il 22,3% lo usa come alternativa al pranzo, il 24,9% alla cena e solo il 16% degli intervistati si lascia tentare già nelle prime ore della mattinata.
Cambiano anche i gusti! Vicino ai grandi classici come cioccolato, fragola e nocciola, si profila anche il salato con in testa il caramello salato.
Il gelato non è più solo cono o coppetta, ma diventa un alimento ricercato tanto quanto un piatto: è gourmet, è luxury se pensi che a Ruvo di Puglia puoi acquistare il cono “Scettro del Re” a € 70.
E’ il comfort food a cui difficilmente gli italiani rinunciano!
Nel 2020 si è posizionato al secondo posto per tasso di crescita delle cucine più richieste nel delivery: gli italiani hanno chiamato le gelaterie o prenotato on line la consegna a casa della propria vaschetta gelato o del loro kit gelato.
Che sia un caso o no, è giusto che tu rifletta su cosa puoi fare con una vaschetta di gelato!
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