Il Re Croissant

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PRONTO A BATTERTI PER LA TUA COLAZIONE?

Il mondo della colazione è diventato un mercato ancora più aggressivo!
Da un lato sempre più player che già operavano nel settore ma che, avendo l’esigenza di differenziare l’offerta, hanno abbracciato anche opportunità di consumo prima lasciate inesplorate dall’altro un consumatore che non si accontenta più della solita minestra!

E tu sei in mezzo che, con un colpo al cerchio e una alla botte cerchi di fronteggiare tutti.

Se vuoi essere sicuro che i tuoi colpi non cadano a vuoto, quello che devi fare è, sferrarli con l’arma giusta!

Quale?

IL CROISSANT!

Una ricerca condotta da The NDP Group ti fornisce diversi spunti di riflessione:

1) Il croissant rappresenta il 70% dei prodotti dolci consumati.

2) L’identikit tipo del consumatore di croissant è:

  • Oltre il 60% ha più di 35 anni
  • Oltre il 50% dei clienti lo preferisce farcito!
  • Oltre il 70% preferisce consumarlo nei giorni feriali

3) Grande crescita del croissant vuoto +20%. I motivi sono principalmente due: da una lato la crescita di richiesta di farcitura su misura e, dell’altro lo sviluppo di proposte integrali, senza glutine o vegane.

4) Il croissant oltre ad essere una certezza nell’ora della colazione, sta prendendo sempre più piede anche in altri momenti della giornata come l’aperitivo e il dopo cena.
Ora chiediti:

“Tu sfrutti tutte le potenzialità del croissant?”

Ad aiutarti a rispondere a questa domanda e a trasformare questi spunti in azioni che conducano a risultati immediati ci pensiamo noi.

Impara insieme a Alma Benassi, Chef Delifrance attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:

  • Trend 2022
  • Colazione dolce le 3 regole d’oro per renderla perfetta
  • Colazione salata: soddisfa i tuoi clienti e distinguiti dalla concorrenza
  • Brunch: la tendenza che fa aumentare i tuoi incassi
  • Gli errori che ti fanno perdere soldi
  • Ricette e degustazione

Ricevi, al termine del corso, l’attestato di partecipazione.
L’attestato è valido per accedere al Master “Master & Work Barista Barman 4.0”

 

 

A settembre riparti dalla colazione: assicurati gli incassi per i prossimi tre mesi!

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Settembre è per definizione il mese della ripartenza.
Le aziende ritornano a pieno regime dopo i mesi estivi, riprendono i meeting e le colazioni di lavoro.

Anche per te è un nuovo inizio e devi ripensare al menù che accompagni dolcemente il cliente verso climi più freddi e accompagni la tua struttura verso gli eventi caldi invernali.

Uno degli errori che puoi fare è la monotonia!
Visto che c’è un’alta rotazione dei clienti, perché dovrei cambiare il mio menù della colazione!
Questo è un gravissimo errore!

Inizia a settembre per organizzare cosa farai ad ottobre, mese dedicato ad Halloween, quello di novembre dedicato alla festa dei nonni e quello di Dicembre dedicato al Natale!

Impara insieme a Chef Ruggero De Lazzari attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:

  • Come scegliere i prodotti
  • Gli errori da evitare
  • Delivery e asporto
  • 3 proposte per la colazione della ripartenza perfetta
  • 3 proposte per Halloween

Ricevi, al termine del corso, l’attestato di partecipazione.
L’attestato è valido per accedere al Master “Master & Work Barista Barman 4.0”

Non perdere le ricette mostrate dallo Chef Ruggero De Lazzari!
Scrivi a mit@ristopiulombardia.it e richiedile, fai subito volare il tuo locale verso il successo.

A settembre riparti dalla colazione: assicurati gli incassi per i prossimi tre mesi!

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Settembre è per definizione il mese della ripartenza.
Le aziende ritornano a pieno regime dopo i mesi estivi, riprendono i meeting e le colazioni di lavoro.

Anche per te è un nuovo inizio e devi ripensare al menù che accompagni dolcemente il cliente verso climi più freddi e accompagni la tua struttura verso gli eventi caldi invernali.

Uno degli errori che puoi fare è la monotonia!
Visto che c’è un’alta rotazione dei clienti, perché dovrei cambiare il mio menù della colazione!
Questo è un gravissimo errore!

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Limited edition: dal croissant al caffè 3 strategie per aumentare il tuo scontrino medio

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Starbucks e gli speciality hanno cambiato il modo di prendere il caffè: costruendo dei contenitori di esperienza che raccontano il caffè e portano ad un livello gourmet la colazione.

Cosa rende gourmet la colazione?
L’attenzione alla materia prima! Anche pane, burro e marmellata diventa gourmet se scegli un pane particolare, tipico della tradizione locale, accompagnato da una marmellata ricercata.
L’attenzione all’esperienza del cliente: un croissant arricchito da una farcitura particolare, presentato con una decorazione inusuale e preparato davanti al cliente diventa un’esperienza gourmet!
Ad ultimo menù più snelli con poche scelte ma, ben curate sia nella preparazione come nella presentazione.

Hai 3 validi motivi per rendere gourmet la tua colazione.

  • Per differenziarti! Quanti bar o alberghi attorno a te offrono una colazione gourmet? Nessuno o una minima percentuale!
    Non farti frenare dall’idea: “se fosse stato redditizio, lo avrebbero fatto anche loro”!
    Con il metodo “io copio”rubi solo clienti senza fidelizzarli!

Tu devi essere la prima scelta nella mente del cliente quando pensa: “Oggi voglio una colazione diversa”.

  • Per avere una nuova opportunità di crescita che sia al bar o a casa grazie al kit della colazione gourmet!
  • Per dare esclusività al cliente!  Dedicale un giorno, solo su prenotazione e con posti limitati!
    Il cliente lo percepisce come un’occasione esclusiva, riservata solo a pochi, di prestigio.

Tu non stai offrendo solo una colazione, tu stai offrendo l’esperienza della colazione gourmet.

Cosa devi aspettarti da questa strategia?
Un aumento dello scontrino medio, passaparola, fidelizzazione dei clienti.
Impara insieme al nostro Chef Ruggero De Lazzari, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:

  • 3 ricette per una colazione gourmet dolce
  • 3 ricette per una colazione gourmet salata
  • 3 caffè gourmet

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Il brunch: la tendenza che fa aumentare i tuoi incassi

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Piace ai giovani, alle famiglie, alle coppie, ai professionisti, ai single e agli stranieri: il brunch approdato in Italia qualche anno fa come moda passeggera, ha deciso che dal Bel Paese non se ne va.

Perché piace così tanto agli italiani?

  • È di tendenza, cool e trendy: facile per conquistare i giovani, chi ama dormire a lungo e si sveglia nella terra di mezzo tra colazione e pranzo.
  • È un’esperienza che il cliente può vivere sia nel tuo locale come a casa propria.

Perché a te deve piacere? Perché puoi far crescere i tuoi guadagni e anche bene!
I brunch esistono di tutti i prezzi e per tutte le tasche: da 20€ a 100€ a persona e anche oltre.
Ti sembra un’esagerazione?
No, almeno per due motivi!
È un’occasione di consumo che, in un colpo solo, ne sostituisce due: colazione e pranzo!
Il cliente, quindi, si sente più autorizzato a spendere, in fin dei conti a voler bene guardare, sta risparmiando!
Il secondo motivo è “Perché no?”
I tuoi concorrenti lo propongono perché la richiesta c’è!
Per te è da pazzi spendere 50€ per un brunch? Non significa che lo sia anche per i tuoi clienti.
Impara insieme al nostro Chef Ruggero De Lazzari, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:

  • 3 ricette per il tuo brunch versione “low cost”
  • 3 ricette per il tuo brunch versione “premium”
  • 3 ricette per il tuo brunch versione “deluxe”
  • Il brunch a casa: come puoi stupire i tuoi clienti.

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Il brunch: la tendenza che fa aumentare i tuoi incassi

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Piace ai giovani, alle famiglie, alle coppie, ai professionisti, ai single e agli stranieri: il brunch approdato in Italia qualche anno fa come moda passeggera, ha deciso che dal Bel Paese non se ne va.

Perché piace così tanto agli italiani?

  • È di tendenza, cool e trendy: facile per conquistare i giovani, chi ama dormire a lungo e si sveglia nella terra di mezzo tra colazione e pranzo.
  • È un’esperienza che il cliente può vivere sia nel tuo locale come a casa propria.

Perché a te deve piacere? Perché puoi far crescere i tuoi guadagni e anche bene!
I brunch esistono di tutti i prezzi e per tutte le tasche: da 20€ a 100€ a persona e anche oltre.
Ti sembra un’esagerazione?
No, almeno per due motivi!
È un’occasione di consumo che, in un colpo solo, ne sostituisce due: colazione e pranzo!
Il cliente, quindi, si sente più autorizzato a spendere, in fin dei conti a voler bene guardare, sta risparmiando!
Il secondo motivo è “Perché no?”
I tuoi concorrenti lo propongono perché la richiesta c’è!
Per te è da pazzi spendere 50€ per un brunch? Non significa che lo sia anche per i tuoi clienti.
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Colazione salata: soddisfa i tuoi clienti e distinguiti dalla concorrenza

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Offrire una colazione al di sotto delle aspettative ha come rovescio della medaglia quello di far sì che la brand reputation del tuo hotel venga danneggiata.
Il servizio della colazione in hotel è uno dei più apprezzati, e giudicati, anche dagli ospiti della struttura. La maggior parte dei siti web o delle brochure delle strutture recitano a proposito: “delizioso e ricco buffet, dolce e salato”.
Ecco qui la parola magica…SALATO!

Se sei in una località turistica o in una zona con un buon flusso di stranieri, come città universitarie o poli lavorativi importanti non avere un’alternativa salata nel tuo menù della colazione comporta una perdita notevole di guadagni.
La colazione salata è amata anche dagli italiani, non solo salutisti e sportivi ma, anche da chi cerca un’alternativa alla colazione tradizionale.

I tuoi concorrenti non hanno un’offerta salata? Tu devi solo festeggiare perché hai davanti un mercato immenso, poco battuto, dalle grandi potenzialità e con investimenti pari a zero!

Non si tratta più di scegliere se introdurre una proposta salata nel tuo menù ma, valutare qual è la proposta salata che darà nuovo risalto alla tua colazione e al tuo locale.

Impara con l’aiuto del nostro Chef Ruggero De Lazzari, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:

  • Idee da tutto il mondo per la tua colazione salata
  • Food Cost
  • 4 ricette facili e veloci da introdurre subito nel tuo menù

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Colazione salata: soddisfa i tuoi clienti e distinguiti dalla concorrenza

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In tutti i bar se entri al mattino puoi bere un caffè e chiedere un croissant.
Forse non hai una grande varietà di scelta ma, qualcosa di dolce da mettere nello stomaco lo trovi sempre. Questo succede perché si crede che la colazione sia rigorosamente dolce!

So cosa stai pensando: “E’ vero! Tutte le mattine sforno croissant con ogni tipo di farcitura dolce, perché dovrei cambiare la mia offerta e provare con qualcosa di salato?”

Per soddisfare il cliente e avere un vantaggio sulla concorrenza.

Se sei in una località turistica o in una zona con un buon flusso di stranieri, come città universitarie o poli lavorativi importanti non avere un’alternativa salata nel tuo menù della colazione comporta una perdita notevole di guadagni.
La colazione salata è amata anche dagli italiani, non solo salutisti e sportivi ma, anche da chi cerca un’alternativa alla colazione tradizionale.

I tuoi concorrenti non hanno un’offerta salata? Tu devi solo festeggiare perché hai davanti un mercato immenso, poco battuto, dalle grandi potenzialità e con investimenti pari a zero!

Non si tratta più di scegliere se introdurre una proposta salata nel tuo menù ma, valutare qual è la proposta salata che darà nuovo risalto alla tua colazione e al tuo locale.

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  • Idee da tutto il mondo per la tua colazione salata
  • Food Cost
  • 4 ricette facili e veloci da introdurre subito nel tuo menù

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Celebriamo il croissant

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La prima colazione è da sempre tra gli elementi che fanno pendere l’ago della bilancia nella scelta di un albergo.
La sua trasformazione è innegabile: i grandi buffet da sogno che hanno sempre costituito un’importante discriminante nella scelta di un hotel, hanno ceduto il posto a…. Sì, a cosa?
Ad una colazione in camera, a tavola o in scatola!
Queste sono alcune delle proposte adottate per ripensare ad uno dei momenti più apprezzati per chi soggiorna in albergo, tutte legate ad un unico filo conduttore: non far venir meno l’esperienza che il cliente desidera vivere.

Nel mare di cambiamenti, però, una cosa non è cambiata affatto: il predominio indiscusso del croissant che rappresenta il 70% dei prodotti dolci consumati.

Qual è l’identikit tipo del consumatore di croissant?

  • Oltre il 60% ha più di 35 anni
  • Oltre il 50% dei consumatori lo preferisce farcito

Il croissant oltre ad essere una certezza nell’ora della colazione, sta prendendo sempre più piede anche in altri momenti della giornata come l’aperitivo e il dopo cena.

C’è da chiedersi: “Nella versione 2.0 della tua colazione, hai deciso che ruolo far giocare al tuo croissant?
Stai sfruttando tutte le sue potenzialità?

Impara insieme a Chef Ruggero De Lazzari, attraverso un corso teorico, pratico e coinvolgente:

  • Le 3 regole d’oro per avere un croissant perfetto
  • Esperienza gourmet, come farla vivere al tuo cliente
  • Speciality e le limited edition: 3 ricette da non perdere

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Celebriamo il croissant

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La colazione vive un momento di trasformazione ma, anche di conferme!
Di trasformazione perché è diventata protagonista del delivery, +70% degli ordini su piattaforma di food delivery e di conferme perché è stata la prima occasione di consumo a riprendersi nel fuori casa.

Ciò che non è cambiato, però, è il predominio indiscusso del croissant che rappresenta il 70% dei prodotti dolci consumati.

Qual è l’identikit tipo del consumatore di croissant?

  • Oltre il 60% ha più di 35 anni
  • Oltre il 50% dei clienti lo preferisce farcito!
  • Oltre il 70% preferisce consumarlo nei giorni feriali

Il croissant oltre ad essere una certezza nell’ora della colazione, sta prendendo sempre più piede anche in altri momenti della giornata come l’aperitivo e il dopo cena.

C’è da chiedersi: “Tu sfrutti tutte le potenzialità del croissant?

Impara insieme a Chef Ruggero De Lazzari, attraverso un corso teorico e coinvolgente:

  • Le 3 regole d’oro per avere un croissant perfetto
  • La colazione anche a casa, trucchi e accorgimenti per renderla perfetta
  • Come far vivere un’esperienza gourmet al tuo cliente
  • Gli speciality e le limited edition: 3 ricette da non perdere

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